Libri di testo Liceo Classico 2022/23

Libri di testo in adozione per l’anno scolastico 2022-23 - NOTE

Nelle liste dei libri di testo in adozione, oltre a quelli da acquistare, sono compresi anche i titoli di alcuni volumi di anni precedenti, già in possesso degli studenti, che verranno ancora utilizzati.

Per questo motivo, risulteranno tre “no” accanto alla loro descrizione.

I titoli dei testi affiancati dalla dicitura “Ap” sono volumi non obbligatori, ma caldamente consigliati.

Alcuni testi, già in possesso degli studenti, sono ora fuori catalogo e non possono più essere inseriti nelle liste delle classi successive, per questioni tecniche legate al sito delle adozioni dei libri, ma verranno ancora utilizzati.

Ecco l’elenco:
LICEO CLASSICO

a) Per le classi quinte ginnasio, tutte le sezioni:
Scienze - Nuovo invito alla biologia blu – Dagli organismi alle cellule, Curtis/Barnes/Schnek, Zanichelli Editore (codice volume: 9788808720979)

b) Per le classi seconde liceo, tutte le sezioni:
Greco - Ktesis/letteratura e civiltà dei Greci 1, Casertano/Nuzzo, ed Palumbo (codice volume: 9788868894498)