Certificazioni lingua inglese

CAMBRIDGE ASSESSMENT ENGLISH

Il liceo Alessandro Volta è da anni centro di preparazione agli esami di Cambridge Assessment English.

Da anni infatti il Piano dell’Offerta Formativa offre la possibilità di frequentare corsi di lingua inglese tenuti da docenti madrelingua e tra questi di primaria importanza sono i corsi di preparazione agli esami PET, FCE e CAE di Cambridge Assessment English.

La scuola è anche sede di esame ed ogni anno iscrive numerosi studenti agli esami Cambridge English attraverso il Centro autorizzato IHTeamlingue.

In conseguenza dell’impegno profuso nella preparazione e del numero di studenti che superano gli esami il Liceo Volta ha ottenuto a pieno titolo il Preparation Centre Logo da parte di Cambridge Assessment English, dell’università di Cambridge.